Il Basso (o tardo) Medioevo è il periodo compreso dall'anno 1000 (le Crociate) al 1492 (scoperta dell'America).
Il Basso Medioevo fu caratterizzato dalla nascita dei primi Comuni, dalla rinascita delle città, dalla rinascita culturale ed economica, dalla lotta per le investiture (tra papato e imperatore), dalla costruzione dei castelli come fortezza e abitazione dei feudatari e dai monasteri e abbazie.







Una mappa molto interessante e utile!
RispondiEliminaCiao, ho un problema: non riesco ad aprire la mappa "Il basso medioevo"
RispondiEliminaForse sbaglio qualcosa ma è l'unica! Le altre le apro e le salvo normalmente.
Grazie per il lavoro che stai facendo, le tue schede sono super!Carla
Ciao, ti ringrazio per l'osservazione , hai ragione in effetti è un problema del sito che ora ho sistemato. Grazie mille!!! Anche per l'interesse. Luigi
RispondiEliminaGrazie Luigi! Efficiente e rapido nel risolvere il problema
Elimina